Residence sul mare all’Elba

Dal Residence Capobianco si apre il panorama delle fortificazioni dell’antica Cosmopoli – oggi Portoferraio – che domina la splendida costa nord dell’isola d’Elba, conosciuta come “La Costa Bianca” per il colore delle alte falesie a picco sul mare.

Il Residence Capobianco è affacciato su questa costa: la spiaggia della Padulella, a due passi, è raggiungibile dalla breve scalinata privata: il bianco quasi accecante delle falesie trasforma il mare e i suoi fondali in mille sfumature, dal verde smeraldo all’acqua marina, dal blu all’azzurro, riflessi nei ciottoli bianchi macchiettati di piccole gocce scure, che la leggenda lega al comandante degli Argonauti, Giasone.

Dall’altra parte del promontorio, a soli 100 metri –raggiungibile a piedi o a nuoto – c’è un’altra fra le più belle spiagge dell’isola d’Elba – quella di Capobianco. Non solo tuffi e nuotate: le spiagge, in parte libere e in parte attrezzate, offrono anche un bar e ristorante.

Residence Capobianco, Elba

Gli ospiti che vengono a soggiornare rimangono estasiati dalla nostra posizione semplice ma sorprendente, che spazia sul mare raggiungendo l’isolotto dello Scoglietto con il suo faro, le fortezze cinquecentesche di Portoferraio e la villa di Napoleone.

C’è chi si alza per vedere l’alba o fa il bagno alla mattina presto quando ancora in spiaggia non c’è nessuno e poi ritorna a fare tranquillamente la colazione percorrendo i pochi scalini che dividono il Residence Capobianco dalla spiaggia. Esperienze meravigliose, condivise con gabbiani e cormorani, immersi nel verde, tra i fiori, respirando letteralmente il mare dall’acqua trasparente e cristallina, i profumi della macchia mediterranea e ascoltando la sera la risacca del mare.

C’è chi preferisce isolarsi per leggere un libro al tramonto, dall’alto della nostra zona panoramica, uno spazio a disposizione di tutti gli ospiti, con pergolato e lettini prendisole in completa privacy.

C’è chi non si accontenta di solo mare e si avventura alla scoperta di un’Elba meno conosciuta e più simile alla nostra Toscana, con campagne abitate tra vigne, oliveti e macchia mediterranea, per poi spingersi fino al cuore della geologia mondiale nelle miniere elbane, o salire alla ricerca dei castagneti della montagna più alta in tutto l’arcipelago

Residence Capobianco, Elba

Il Residence CapoBianco è come una grande villa sul mare composta da 10 appartamenti.

Gli appartamenti sono monolocali, bilocali (per massimo 4 persone) e trilocali (per massimo 6 persone) a pochi passi dal mare.  Con ingresso indipendente, si affacciano sul grande giardino ricco di piante della macchia mediterranea. Hanno tutti uno spazio esterno privato per mangiare all’aperto e rilassarsi, mentre alcuni godono della vista mare. Tutti gli appartamenti hanno l’aria condizionata, se pure raramente necessaria, poiché il residence è immerso nella vegetazione.

Una comoda e spartana doccia in giardino, per rinfrescarsi all’aria aperta al rientro dalla spiaggia prima di entrare negli appartamenti, è sempre una gradita sosta nel pieno dell’estate.

Si accettano animali di piccola e media taglia, su richiesta.

Richieste e prenotazioni

Vuoi conoscere disponibilità o prenotare una vacanza presso il nostro residence ?